@ - Giovedì 24 febbraio alle 15:00 la Fondazione Bordoni promuove un nuovo Fubinar sul tema dell'impatto economico e sociale del 5G.
Il 5G è una tecnologia di tipo “general purpose” in grado di generare effetti diretti e indiretti sull’economia e sulla società. Di qui la necessità, per le istituzioni, di disporre di dati e informazioni su cui costruire idonee azioni di policy.
Pe approfondire il tema, la FUB organizza un webinar il 24 febbraio 2024 alle ore 15 sulla piattaforma zoom.
Nel corso del webinar verrà presentato e discusso uno studio congiunto FUB-IRPET che ha fornito stime di impatto del 5G su scala nazionale, in prospettiva multiregionale e multisettoriale.
Nell’ambito della successiva Tavola rotonda, a partire dai risultati, verrà discusso il ruolo del 5G nel ridisegnare gli ecosistemi economici e sociali del nostro Paese.
L’incontro – qui il programma – prosegue l’attività di riflessione pubblica sul web dedicata dalla Fondazione Bordoni a ricercatori, professionisti dell’Ict nel settore pubblico e in quello privato, funzionari della Pa ed appassionati di tecnologie digitali avviata nel corso degli ultimi anni con il format dei Fubinar (qui gli incontri precedenti: www.fub.it/seminari-fub/). Il Fubinar sull’impatto economico e sociale del 5G sarà occasione di approfondimento sul tema con rappresentanti delle istituzioni italiane ed europee ed esponenti della ricerca e dell’industria.
Per seguire l’evento occorre registrarsi a questo link.
Nessun commento:
Posta un commento